Simona Schiavi Art Gallery è una galleria di arte contemporanea che promuove artisti già presenti sulla scena internazionale, ponendo particolare attenzione alle nuove promesse.

Consapevole del fatto di confrontarsi con un bene universale, la Galleria concepisce e propone un modo nuovo e coinvolgente di vivere l’arte, coniugando la solidità dell’esperienza artistica italiana con la sfida di una visione tutta nuova alla quale ci invita la cultura della globalizzazione.

L’arte è un investimento serio, per questo motivo ci impegniamo a oltrepassare i limiti delle mode e del consumismo per concentrarci sul suo valore intrinseco e intramontabile: l’emozione.

A questo fine, presentiamo artisti provenienti da ogni parte del mondo, esplorando i diversi aspetti della contemporaneità, senza porci limiti di genere, stile o cultura.

Simona Schiavi Art Gallery condivide la visione di chi crede nell’indispensabilità dell’arte come strumento per far crescere nell’uomo una memoria di se stesso; l’arte diviene così uno specchio nel quale l’uomo si riconosce, mettendosi in una posizione non tanto di spettatore quanto di protagonista.

È questa visione che ci spinge a trattare opere che ci offrono forti emozioni, accendendo quella scintilla che, andando oltre le autorità critiche, fa sì che ci riconosciamo in esse.

Tutta la nostra attenzione è volta quindi a proporre artisti le cui opere non vengano meno al loro compito di forma vitale, anche a costo di produrre un benefico choc, che costringa l’osservatore ad andare oltre l’estetica e una rassicurante razionalità.

È questa la passione che ci muove, passione che è nata con noi, che fa parte della nostra storia e del nostro vissuto. Una visione dell’umanità che è inscindibile dalla sua più alta e nobile espressione: l’arte.

Le opere: